presso Arci Tavola Tonda ai Cantieri Culturali della Zisa
Con: Marina Barone, Elisabetta Casamento, Filippo Costagliola, Emanuele De Pasquale, Jmena Gagliano, Maria Teresa Graffeo, Rossella Mazzola, Greta Pace, Nicola Pallone, Miriam Palumbo, Alessio Pomilla, Luigia Vasile.
Che cos’è un confine? Un limite o una protezione? Una porta serrata o un varco da attraversare?
Durante il nostro percorso ci siamo interrogati a lungo su questo tema, e quello che presentiamo è un tentativo, seppur parziale, di rispondere a queste domande.
Attraverso gli strumenti del teatro – corpo, voce, spazio, relazione – abbiamo indagato diversi tipi di confine: da quello geografico a quello metafisico, dalle barriere interpersonali fino a quel velo, talvolta sottilissimo, che divide la realtà dall’illusione.
La drammaturgia è frutto di un lavoro collettivo, molti testi e musiche sono stati proposti dagli stessi partecipanti, le scene sono nate da improvvisazioni individuali e di gruppo, la scenografia è mobile e si compone progressivamente sotto gli occhi degli spettatori. Il risultato è un lavoro fortemente corale, in cui ognuno ha posto il suo personale mattone nel muro.
Biglietti 5€
Disponibili presso Arci Tavola 40 minuti prima dello spettacolo.
Prenotazioni (anche tramite messaggio) al 3665010982
Per informazioni sul Laboratorio Permanente sull’arte dell’Attore:
https://www.teatroatlante.com/laboratorio-permanente/